Serie tv: 4 nuove uscite che ci terranno incollati allo schermo

Serie tv: 4 nuove uscite che ci terranno incollati allo schermo

La passione per i contenuti in streaming resi disponibili da piattaforme come Netflix, Sky e Amazon Prime Video, per citare quelle più note, sta travolgendo sempre più utenti, superando ogni barriera sociale, culturale e anagrafica.

Facts: la scelta è talmente ampia che ormai, qualsiasi siano le preferenze, ci sarà sempre qualcosa che farà al caso nostro, facendoci appassionare alle vicende di protagonisti di ogni tipo. AKA: facendoci precipitare in un allegro binge watching in pigiama, in una lunga serie di notti insonni e altrettanti giorni al lavoro con le occhiaie.

Ma cosa ci riserverà questo 2020 sul fronte delle serie TV? Ecco con quattro nuove uscite che ci terranno incollati allo schermo nelle prossime settimane e nei prossimi mesi.

 

1)   The New Pope

Il calcio d’inizio del sequel di una delle serie tv più discusse di sempre è previsto per il 10 gennaio, con due nuove puntate. Diretta dal regista Paolo Sorrentino, la serie affronterà i temi della solitudine e dell’imperfezione umana, con un nuovo Papa completamente diverso da Lenny Belardo, esteticamente e interiormente. La new entry di questa stagione è John Malkovich, che interpreta Sir John Brannox, ma no panic: Jude Law sarà sempre lì.
Bonus track: Il peso di Dio.

 

2)   Hollywood

Per la serie tv creata da Ryan Murphy (autore di American Horror Story) dovremo aspettare ancora un po’: il suo arrivo su Netflix è previsto infatti solo a maggio, ma riserverà molte sorprese, rappresentando un tributo all’età d’oro di Hollywood. Produttore e attore protagonista sarà Darren Criss, diventato celebre grazie ai personaggi di Blaine Anderson in Glee e Andrew Cunanan nell’Assassinio di Gianni Versace.

 

3)   Sex Education

Il 17 gennaio tocca a una delle serie Netflix più seguite in assoluto, che continuerà sicuramente a conquistare il pubblico adolescente e non solo. Irriverente, divertente ma anche molto matura, Sex Education affronta il tema della sessualità in ogni suo aspetto, ma con questa stagione cambierà anche rotta, senza snaturarne il contenuto.

 

 

4)   BoJack Horseman

L’ultima parte della sesta stagione della serie animata uscirà su Netflix il 31 gennaio e sarà anche l’ultima in assoluto, motivo per cui è molto attesa dai fan del cavallo più cinico del web. Alla fine della quinta stagione BoJack viene accompagnato da Diane in un centro per avviare un periodo di rehab, cosa ci riserveranno le prossime puntate? Lo sapremo tra poche settimane!

 

Ora però si pone un problema.

Come non restare a secco di giga?

Gli appassionati di serie tv (AKA noi binge watchers di cui sopra) sanno bene che una bella scorta di giga è fondamentale per non restare a bocca asciutta.

Sottoscrivere un abbonamento internet che sia illimitato è diventato necessario (peraltro ormai esistono soluzioni adatte anche se si è senza linea fissa): quelle a consumo sono altamente sconsigliate, se si considera che le piattaforme di riproduzione in streaming possono anche utilizzare circa 1 GB per ogni ora di visualizzazione.

Come godersi le amate serie tv senza sprecare troppi dati?

Innanzitutto abbassando la qualità dei video, andando quindi a modificare le proprie impostazioni di riproduzione (anche solo il passaggio da “Alta” a “Standard” può essere di grande aiuto). Alternativamente scaricare le puntate in blocco mentre si è connessi a una rete wi-fi può essere un’ottima soluzione, in modo da guardarle in seguito anche offline, senza la necessità di essere collegati alla rete. E soprattutto senza dover vedere le immagini tutte sgranate ; )

Enjoy your binge watching, guys!

Anche tu puoi sostenere SALT! Negli articoli dove viene mostrato un link a un prodotto Amazon, in qualità di Affiliati Amazon riceviamo un piccolo guadagno per qualsiasi acquisto generato dopo il click sul link (questo non comporterà alcun sovrapprezzo). Grazie!

NO COMMENTS

Leave a Reply