Onore e rispetto, potere al FUMETTO! | 11 fumetti da leggere – #Leggoindipendente
Le ragazzine stanno perdendo il controllo. La società le teme. La fine è azzurra. di Ratigher, edizioni PRIMAOMAI (ne avevamo già parlato qui)
Potrebbe somigliare ad una classica storia di formazione adolescenziale, è vero. Ma le vicende raccontate, e soprattutto il modo in cui vengono raccontate, non potrebbero differire di più da un “Piccole Donne” qualsiasi. Le ragazzine hanno perso il controllo, ossessionate dal loro nuovo corpo di adolescenti al quale fanno subire esami medici costosissimi e invasivi. Personaggi, e relativi corpi, quasi mostruosi, un’enorme fine azzurra. Fidatevi, questo fumetto è una bomba (e difficilissimo da reperire, quindi vale doppio!).
Perché acquistarlo: nella quarta di copertina si legge: “Questo libro è semplice come una fionda”. E il motto stampato sullʼadesivo allegato al volume: “We are not girls. We are silver bullets for your middle-class brains!”. Ecco.
[…] dei criminali decidano di andare a una fiera del fumetto solo per vandalizzare lo stand di una casa editrice indipendente causando fortunatamente soltanto danni economici e molto scompiglio, senza che si arrivasse a […]
[…] protagonista di Virus Tropical edito da HOP Edizioni – una delle case editrici indipendenti più indie pink della nazione intera – è diventata donna a suon di traumi esistenziali, addii e […]