Onore e rispetto, potere al FUMETTO! | 11 fumetti da leggere – #Leggoindipendente
Amazzoni, autori vari, edizioni PASSENGER PRESS
Sempre di Passenger Press ma edito nel 2015 è Amazzoni, un altro volume davvero ben curato e contenente molte storie riguardanti le celebri donne guerriere, in questo caso fatte di carne e metallo. Apprezzabile anche qui la molteplicità dei professionisti che hanno partecipato al progetto: ogni storia è sceneggiata e disegnata da due artisti diversi e ogni coppia funziona davvero molto bene. Davvero peculiare è anche la colonna sonora scaricabile dal link allegato.
Perché acquistarlo: perché è un progetto importante, frutto della collaborazione di tantissimi artisti, non solo fumettisti, e portato felicemente a compimento con un’edizione notevole (tra l’altro, molto bella la copertina di Carmine Di Giandomenico).
Per ora è tutto, Vostro Onore. Si conclude qui la nostra lista di suggerimenti per diventare tuttologi fumettologi indipendenti e darsi un tono. Anche se, come la Paperodissea, nessuno mai.
Buona lettura!
[…] dei criminali decidano di andare a una fiera del fumetto solo per vandalizzare lo stand di una casa editrice indipendente causando fortunatamente soltanto danni economici e molto scompiglio, senza che si arrivasse a […]
[…] protagonista di Virus Tropical edito da HOP Edizioni – una delle case editrici indipendenti più indie pink della nazione intera – è diventata donna a suon di traumi esistenziali, addii e […]