Onore e rispetto, potere al FUMETTO! | 11 fumetti da leggere – #Leggoindipendente
Noi crediamo nell’uguaglianza. Nella lettera di Hogwarts. Nella la giustizia vera di Santi Licheri. E soprattutto crediamo nella parità di genere tra libro e fumetto.
Quindi, dopo aver messo in piedi la traballante lista dei 10 libri da leggere per essere così indie oh oh oh, ci è sembrato giusto e doveroso raccattare anche qualche consiglio sui fumetti imperdibili per acquisti mirati e strategici l’1 e 2 aprile.
Se non sapete ancora cosa succede l’1 e 2 aprile, mettete un attimo da parte la vostra collezione di minerali De Agostini e leggete qui – #Leggoindipendente.
Vorresti portare la tua nuova fiamma nerd in fumetteria ma non sai cosa scegliere? Hai mollato in panne la 313 di Paperinik ma vorresti ricominciare ad esplorare il mondo delle strisce? Non scegliere la droga, scegli uno di questi fumetti!
Partiamo da una vecchia Spugna:
Una brutta storia di Spugna, edizioni GRRRZ COMIC ART BOOKS
(ne avevamo già parlato qui)
Ai nostri microfoni il fumettista Spugna riferisce: “ultimamente nei fumetti ci sono troppi tramonti, mi mancava un po’ di avventura”. È questo il motivo che lo ha spinto a creare Una brutta storia (che brutta non lo è proprio per niente). E allora vai di marinai, ciurme, mappe del tesoro, botte da orbi, ferite d’arma bianca, onomatopee invasive e atmosfere disturbanti, zanne, sangue e schifosissime protuberanze cancerose. Se state pensando “che banalità”, non potreste essere più fuori strada.
Perché acquistarlo: perché un’avventura piena di brutti ceffi, e perché è l’inizio dell’avventura di Spugna, del quale, scommettiamo, sentiremo ancora molto parlare…
[…] dei criminali decidano di andare a una fiera del fumetto solo per vandalizzare lo stand di una casa editrice indipendente causando fortunatamente soltanto danni economici e molto scompiglio, senza che si arrivasse a […]
[…] protagonista di Virus Tropical edito da HOP Edizioni – una delle case editrici indipendenti più indie pink della nazione intera – è diventata donna a suon di traumi esistenziali, addii e […]