Marketers World 2024: più di un evento, una community in continua evoluzione

Marketers World 2024: più di un evento, una community in continua evoluzione

Marketers World 2024

Ci (ri)siamo: dal 18 al 20 ottobre 2024, Rimini si trasformerà nella capitale del marketing digitale con il ritorno di Marketers World. Organizzato dal gruppo Marketers e dal suo carismatico co-fondatore Dario Vignali, questo evento, nato nel 2018, è ormai diventato il punto di riferimento per freelance, imprenditori digitali, creator e marketer italiani.

Se cerchi ispirazione, networking e contenuti di valore, il Marketers World è esattamente dove devi essere.

Ormai è qualche anno che anche noi di SALT cerchiamo di non mancare all’evento: i più fedeli lettori ricorderanno che nell’edizione 2019 del Marketers World avevamo avuto l’opportunità di ascoltare gli interventi di Alex Bellini Fabio Bin di WeRoad e di intervistarli direttamente, così come lo scorso anno avevamo fatto con i fondatori di VOIS.fm.

Quest’anno, invece, gli organizzatori puntano a superare i 3000 partecipanti, un ulteriore balzo in avanti rispetto ai 2700 presenti all’edizione del 2023! Ma, come ben sappiamo, non si tratta di una semplice questione di numeri: l’obiettivo è offrire un’esperienza ancora più ricca, coinvolgente e – diciamolo – formativa.

Il cuore del Marketers World 2024 è, senza dubbio, l’approccio esperienziale che lo distingue dalle classiche “fiere di settore”. La parola chiave? Off-World: un format che porta il festival anche fuori dalle mura del Palacongressi di Rimini per invadere le strade e le piazze della città, grazie a collaborazioni con imprese e associazioni locali. Del resto, per il secondo anno consecutivo, l’evento avrà il patrocinio del Comune di Rimini!




Dario Vignali lo dice chiaramente: “Il nostro obiettivo è offrire contenuti freschi e basati sull’esperienza più recente di tutti gli speaker, preziosi nel tempo e capaci di ispirare e formare i partecipanti.Ogni anno, infatti, i nostri speaker si chiedono cosa ho imparato/applicato di nuovo di valore quest’anno che potrebbe essere utile ad altre persone?
E noi siamo qui per ascoltarli.

Il palco del Marketers World 2024 vedrà protagonisti speaker eccezionali, ciascuno con esperienze e competenze specifiche nel mondo del marketing, della crescita personale e dell’imprenditoria.

Ecco alcuni dei nomi confermati:

  • Paolo Borzacchiello: autore, consulente e divulgatore, specializzato in neurolinguistica e comunicazione. Lettura consigliata: Basta dirlo
  • Francesco Oggiano: digital journalist
  • Giulia Lamarca: psicologa e content creator, che condivide il suo percorso di resilienza e successo
  • Luca Mazzucchelli: psicologo, imprenditore e autore, noto per la sua capacità di trasformare concetti complessi in azioni pratiche
  • Bianca Arrighini e Livia Viganò: co-fondatrici di Factanza Media, ormai un vero e proprio punto di riferimento per l’informazione digitale di qualità
  • Valerio Rosso: medico psichiatra e psicoterapeuta, che esplorerà i legami tra salute mentale e successo professionale
  • Federica Portentoso (@awildmind): creativa, appassionata di libertà mentale, racconterà come liberare il proprio potenziale
  • MR Nobody: youtuber, podcaster e viaggiatore seriale, condividerà le sue avventure e lezioni di vita dal mondo digitale

marketers world speaker

Ogni intervento promette di ispirare e formare, coprendo temi che spaziano dal copywriting all’intelligenza artificiale, dal personal branding all’advertising, fino alla gestione delle community e all’imprenditoria digitale.

Fin dalla sua creazione, il Marketers World mantiene il proprio evento lontano dal modello di una fiera, preferendo e concentrandosi su contenuti formativi ed esperienze di valore. Ciascuno speaker è invitato non per mere opportunità di mercato, ma perché condivide la visione e vogliono ispirare la community” aggiunge Luca Ferrari, co-fondatore di Marketers e organizzatore dell’evento.

Marketers World non è solo un’occasione per imparare dai migliori: è anche una piattaforma unica per fare networking. L’evento offre la possibilità di partecipare a party esclusivi e attività pensate per facilitare le connessioni tra professionisti che condividono gli stessi interessi. Grazie all’app ufficiale di Marketers World, potrai connetterti con gli altri partecipanti in tempo reale, favorendo l’inizio di collaborazioni durature.

Oltre agli interventi degli speaker, quest’anno l’evento vedrà una partnership esclusiva con la casa editrice Hoepli e grandi aziende come TikTok, SEO Zoom, Google e Active Power. Queste collaborazioni testimoniano l’attenzione di Marketers verso l’innovazione e la qualità della formazione offerta.

LEGGI ANCHE  Il mondo visto da Alex Bellini | “Siamo tutti sulla stessa barca”
Info Pratiche

Se vuoi partecipare a Marketers World 2024, segna in agenda queste date chiave:

  • Data: 18-20 ottobre 2024
  • Luogo: Palacongressi di Rimini
  • Sito Web: Marketers World
  • Codice sconto SALT: Inserendo il codice “MW24SALT” avrai diritto al 10% di sconto sul biglietto!

Orari

  • Giovedì 18 ottobre: check-in dalle 18:00 alle 21:00, con drink di benvenuto e networking
  • Venerdì, Sabato, Domenica: le sessioni formative inizieranno alle 08:00 e si concluderanno alle 19:00 ogni giorno

Se ci sarai anche tu, scrivici! Cercheremo di salutarci!

Anche tu puoi sostenere SALT! Negli articoli dove viene mostrato un link a un prodotto Amazon, in qualità di Affiliati Amazon riceviamo un piccolo guadagno per qualsiasi acquisto generato dopo il click sul link (questo non comporterà alcun sovrapprezzo). Grazie!

NO COMMENTS

Leave a Reply