Marketers World 2023: in arrivo l’evento sul Futuro del Marketing Digitale
Cos’è il Marketers World?
Marketers World è l’evento di punta organizzato da Dario Vignali e Marketers, il più grande movimento in Italia di imprenditori digitali, creator, freelance o aspiranti tali. Nato nel 2018, l’evento è stato progressivamente riconosciuto come il principale punto di riferimento per chi opera nel settore digitale in Italia.
Modestissimamente noi di SALT siamo fan di Dario (e di Marketers) sin dalla prima ora. Nell’edizione 2019 del Marketers World, poi, avevamo avuto l’opportunità di ascoltare gli interventi di Alex Bellini e Fabio Bin di WeRoad e di intervistarli direttamente.
Con grande entusiasmo, quindi, parteciperemo anche all’edizione 2023 del loro evento, che promette di essere ancora più straordinaria e informativa rispetto agli anni precedenti. Quest’anno, parteciperanno alcune delle menti più brillanti del panorama digitale italiano, pronte a condividere le loro esperienze, visioni e strategie innovative.
Il Marketers World, peraltro, non è solo un evento formativo, ma anche un’ottima occasione per fare networking, grazie alla sua app ufficiale che facilita la connessione tra i partecipanti.
Gli Speaker di quest’anno
Marketers World 2023 vanta un elenco impressionante di speaker, ciascuno esperto in un campo specifico del mondo digitale. Ecco alcuni di loro:
- Dario Vignali: founder di Marketers, Dario è imprenditore e content creator, inizialmente noto per il suo blog dariovignali.net, oggi è una delle figure più influenti nel mondo del business e del marketing in Italia. Forbes lo ha nominato tra gli under30 più influenti nel settore.
- Luca Cresi Ferrari: Co-fondatore di Marketers insieme a Dario Vignali, Luca ha contribuito a trasformare l’azienda Marketers in un’organizzazione full-remote, senza uffici fisici e collaboratori da ogni dove.
- Gianluca Gotto: Un nomade digitale di successo, autore e blogger, condividerà la sua prospettiva unica sul lavoro nel mondo digitale. Se non l’avete fatto, vi consigliamo (davvero!) di leggere alcuni dei suoi romanzi, come Succede sempre qualcosa di meraviglioso e Le coordinate della felicità
- Maura Gancitano: Scrittrice, filosofa ed editrice, parlerà del benessere sul lavoro e della fuga dalla trappola della performance. Co-fondatrice di TLON, meraviglioso progetto di divulgazione filosofica!
- Nicola Triglione: Medico cardiologo esperto di biohacking e longevità, condividerà strategie per costruire un mindset d’acciaio.
- Andrea Giuliodori: Ingegnere e imprenditore, racconterà il successo di trasformare una semplice raccolta di citazioni in un business di successo. Mai sentito parlare di EfficaceMente?
- Daniele Scatassi: Esperto nel digitalizzare il settore immobiliare, condividerà le sue esperienze e conoscenze.
- Emanuele Elo Usai: Esperto di influencer marketing, svelerà i segreti per ottenere collaborazioni con le aziende.
- Giulia Reginato: Project Manager di PG Esports, parlerà dell’espansione degli esports e delle opportunità di marketing in questo settore.
- Emanuele Amodeo: Esperto in marketing e intelligenza artificiale, condividerà le ultime tendenze e strategie di successo.
- Federica Mutti: Brand Strategist e YouTube Content Creator, fornirà consigli su come sviluppare una strategia di social media marketing efficace.
- Paolo De Nadai: Fondatore di ScuolaZoo, la community di studenti più grande d’Italia. Non pago, è anche fondatore di WeRoad e oggi presidente di OneDay!
- Yari Brugnoni: Esperto di Instagram, fornirà insights sulla piattaforma e sul futuro del social media
- Davide Dattoli: Founder e CEO di Talent Garden, società di EduTech con decine di sedi in Europa, Brasile e Singapore.
Il digital e la cultura
Vi chiederete, e che c’entra Marketers2023 su SALT? C’entra, c’entra.
C’entra perché crediamo che anche la cultura abbia bisogno del ‘suo’ digitale e, viceversa, vorremmo che il digitale avesse bisogno della cultura. Vi ricordate quando vi abbiamo raccontato storie come quella di Romanzi.it o di Hoppipolla? Ecco.
Ma ancora, guardando a Marketers2023, siamo davvero curiosi di sentire cosa racconteranno personaggi come Maura Gancitano (TLON) e Andrea Giuliodori (EfficaceMente).
Ogni volta che siamo stati a Marketers abbiamo percepito il desiderio di sfruttare tutta la potenza del digital per veicolare contenuti di qualità. Non stiamo parlando di influencers, insomma. Ma di realtà di successo che nascono da fatiche che non hanno niente di diverso da quelle di tanti settori tradizionali e di esperienze che possono ispirare tanti settori del mondo culturale che oggi faticano a restare al passo o a raggiungere un pubblico più vasto.
Argomenti dell’Edizione 2023
L’evento coprirà una vasta gamma di temi cruciali per il futuro del marketing e dell’imprenditoria digitale:
- Il marketing nel 2024: Esplorando le tendenze future nel marketing e i comportamenti d’acquisto in evoluzione.
- AI & Marketing: Approfondendo il ruolo dell’intelligenza artificiale nel marketing e nel business.
- Smart working: Condividendo framework per il lavoro da remoto in continua crescita.
- Nomadismo digitale: Esplorando il mondo del lavoro da remoto e dei nomadi digitali.
- Social media & Content creation: Fornendo strategie per il successo sui social media e la creazione di contenuti.
Info pratiche sull’Evento
- Data: 13, 14, 15 Ottobre 2023
- Luogo: Palacongressi di Rimini, Emilia Romagna
- Sito Web: MarketersWorld
- Codice sconto SALT: Inserendo il codice “mw23salt” avrete anche il 10% di sconto sul biglietto! Urrà!
- Orari
- Giovedì (check-in): 18:00-21:00
- Il giovedì pomeriggio, a partire dalle 18:00, vola al Palacongressi per conoscere la famiglia Marketers, bere un drink insieme e registrarti all’evento. Se arriverai dopo, non ti preoccupare, perché potrai fare il check-in anche successivamente.
- Venerdì, Sabato, Domenica: 08:00 – 19:00