#ioleggoperché
Dal lontano 1996, ormai, ogni anno, il 23 Aprile si festeggia la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore. Nel nostro Bel Paese si festeggerà con #ioleggoperché, un’iniziativa nazionale dell’Associazione Italiana Editori per promuovere il libro e la lettura, al fine di coinvolgere i lettori più appassionati e, soprattutto, di contagiare chi ancora non ha avuto modo di provare quella viscerale dipendenza che solo un libro stampato (o digitale, per i più tecnologici) può dare.
Quest’anno noi di SALT abbiamo scelto di partecipare all’evento organizzato dalla libreria La Tramite (piazza Medaglie D’oro 3, Milano) che proprio in occasione di #ioleggoperché terrà aperto fino a tarda sera, per condividere la passione per i libri con i lettori e gli amici, e dialogare con gli autori presenti: da Alessandro Bongiorni ad Alessandra Selmi, da Gianluca Veltri a Erica Cassani, per citarne alcuni.
Chi di voi passerà a Milano questa sera potrà scegliere di portare in libreria una parte significativa del proprio libro preferito o di quello che vi sentite di consigliare e del motivo per cui leggere è “sale della vita” a tutti gli effetti.
Per tutti quelli che, invece, “Giovedì sera ho la partita di calcetto” o “Porta Romana è troppo sbatti” (tanto lo sappiamo che siete tutti Milanesi Imbruttiti), abbiamo organizzato un Live Tweeting a partire dalle ore 20.00 per darvi la possibilità di partecipare anche a distanza! Quindi sì, potrete seguire #ioleggoperchè anche se la vostra fidanzata vi avrà costretto a uscire a cena!
Seguiteci sul nostro account Twitter: @salteditions ma, soprattutto, aiutateci a diffondere a squarciagola la bellezza di una “notte bianca” dedicata ai lettori.