Indocili, appuntamento con i Canemorto: la nuova rassegna di Tafano e del Cinema Beltrade di Milano
Organizzata dall’associazione Tafano in collaborazione con il Cinema Beltrade di Milano, Indocili è una rassegna cinematografica che si dedica a esplorare il mondo del cinema giovane e indipendente. Siamo alla terza edizione di questa rassegna e al secondo appuntamento per quest’anno, questa volta con il leggendario Trio di writers Canemorto.
Secondo appuntamento, dicevamo, ma la data del 17 ottobre al Cinema Beltrade è già andata sold out in pochissime ore. Per fortuna, per coloro che non sono riusciti a partecipare, è prevista una replica il 24/10, per godersi ancora una volta la magia dell’evento!
Ecco la lista completa degli appuntamenti:
Il trio di artisti mascherati noti come Canemorto parlano un idioma sconosciuto e venerano una divinità canina chiamata Txakurra, diffondendo il suo culto misterioso tramite opere «a sei mani» sfruttando i media più disparati. Per la prima volta, presentano La Trilogia della Txakurra in versione integrale: una raccolta di tre cortometraggi (Toys, Golden Age e l’attesissima anteprima milanese di En Plein Air) realizzati nell’arco di sei anni insieme al regista Marco Proserpio. Oltre alla presentazione, presenteranno il nuovo Manuale infallibile di pittura en plein air, pubblicato da NERO Editions.
La serata sarà presentata dal rinomato critico e curatore Antonio Grulli, che condividerà con il pubblico le sue visioni e riflessioni sul mondo del cinema indipendente. Sarà un’opportunità imperdibile per scoprire nuovi talenti, esplorare nuove forme di espressione artistica e immergersi in un’atmosfera cinematografica indimenticabile.
Due informazioni per gli sbadati:
Cos’è Tafano?
Tafano è un’associazione culturale con sede a Milano che si occupa di cinema e discipline connesse al mondo dell’audiovisivo. Dal 2016 organizza eventi cinematografici e rassegne, aboratori di cinema nelle scuole e si occupa di produzione di opere cinematografiche e videoclip animati dalla
curiosità di sperimentare e riflettere criticamente sul mondo delle immagini.
Cos’è il Cinema Beltrade?
Se vivete su Marte (o banalmente non a Milano, dai) siete legittimati a non saperlo. E se vivete a Milano e non lo conoscete, non lo diremo a nessuno, promesso! Però vi consigliamo di andarci presto, perchè il Beltrade è una sala cinematografica indipendente che si trova nell’area tra il rilevato ferroviario e viale Monza. Vicinissimo a Piazza Morbegno e al GhePensiMi. La sala è aperta tutti i giorni con sei o sette diversi film al giorno in versione originale sottotitolata e offre una proposta molto varia, dalle prime visioni ai film classici, ai film più sperimentali, promuovendo la collaborazione con le produzioni e le distribuzioni indipendenti e proponendo numerose serate con le autrici e gli autori. E, insomma, noi di SALT gli si vuole bene al Beltrade! PS: hanno pure messo l’impianto di condizionamento, quest’anno!
Noi ci saremo (il 24, perché per il 17 non abbiamo fatto in tempo a prendere i biglietti)!