Ragazzi, non ho un modo dignitoso per dirvelo, quindi ve la butto lì, come una sedicenne che torna a casa e deve dire ai genitori che è incinta: respirone, mammanonvolevo, lancio della bomba e via.
HO COMPRATO L’ALBUM DEI CALCIATORI PANINI.
Non lo facevo dalla quinta elementare. Ero lì, vestita da signorina, in procinto di andare a lavoro, mi ero anche messa il ross-IL ROSSETTO GENTE, ero proprio adulta: poi ho visto l’edicola, davanti a me, e sono entrata.
– Buongiorno! Mi darebbe l’album dei calciatori per favore?
– … L’album dei calciatori?
– Sì, l’album dei calciatori.
– … AH. SÌ.
Mentre lascio la povera edicolante a sperare che l’album fosse per mio nipote (e INVECE NO GIOIA, L’HO COMPRATO PER ME, È MIO MIO MIO DI ME MEDESIMA), una domanda sorge spontanea: con chi potrò fare CELO-MANCA? Di certo non posso andare davanti alle scuole. Già mi vedo trascinata via da uomini in divisa non convinti del mio vigiurovolevosololefigurinenonstavoadescandominori; per ovviare alle denunzie per molestie ho iniziato invece a molestare i coinquilini (maggiorenni), che alla vista dell’album hanno iniziato a pensare all’acquisto. Daje.
Memore di un’infanzia molto poco femminile, il #GiveMe5 di questa settimana è interamente dedicato al calcio, o meglio, alle soundtrack dell’unico, inimitabile videogioco sul calcio: FIFA (no, non sto piangendo, mi è entrato qualcosa negli occhi) – provate a dire “Pes” e vi prendo a sediate.
Blur | Song 2 (Fifa ’98)
Fatboy Slim | The Rockafeller Skank (Fifa ’99)
Moby | Bodyrock (Fifa 2001)
Gorillaz | 19-2000/Soulchild Remix (Fifa 2002)
Kasabian | Club Foot (Fifa 2013)
Bonus:
Fatboy SLim | Jin Go Lo Ba (Fifa Street 2005)