Give Me 5 (Come sei frivola Edition) | vol.50
Settimana 30 maggio - 5 giugno 2000 essedici
50 VOLUMI DI #GIVEME5. E scatta l’Arabia Saudade.
Incredibile. Quando ho ideato questa rubrica, mai avrei immaginato che avrebbe avuto successo.
E per una volta nella vita c’ho preso.
Mesi fa, quando dovevo fornire una descrizione sintetica e appropriata della situa, scrivevo:
“Give me 5 | Consigli per gli ascolti. Una settimana, cinque canzoni: ogni lunedì vi spacciamo una mini-playlist di musica purissima, non tagliata. La giusta dose per sopravvivere fino al weekend.”
Devo dire che ancora adesso, mi suona bene. Solo, solo che la creatura è cresciuta con le sue gambe, come giustamente poi accade. Un po’, il controllo, noi, lo si è perso. Ed è bello constatare come tu fai di tutto per crescere tua figlia secondo dei principi, dei sani principi e poi lei invece (invece?) diventa una a cui piace un sacco essere svergognata e insaziabile. Proprio puttana.
Di questo, noi siamo evidentemente orgogliosi e profondamente compiaciuti. Combattere dall’interno l’establishment culturale, la puzzoneria intellettuale e il circolino degli artisti, non può che essere un vanto, un vezzo, una personalissima vanità, un pezzo.
#GiveMe5, ragazza mia, come sei frivola.
Metteva l’amore, metteva l’amore.
De André sul #GiveMe5
Kent Jones | Don’t Mind
UAUA-UAUA. And I say Napul’é.
OMI con AronChupa | Drop in the Ocean
La negrata droppata estiva batterà sempre e per sempre la latino americanata della fungia. Alvaro Soler e Jostein Gaarder devono avere la dissenteria per i prossimi quattro mesi.
P o P _X | Cattolica
La canzone italiana più bella dell’ultima decade. Senza proprio il minimo dubbio proprio. Consigliatissimo video, album e approfondimento. Il Belpaese musicale ha ancora una piccola e preziosa speranza di redimersi.
OSC2X | PAH
sotto il sole tutta la notte. Anche loro italiani, anche loro grazie.
LÉON | Tired of Talking
Come da titolo.
Ciao campionissimi e campionissime. Vi ci vogliamo bene_ vi ringraziamo per averci accompagnato in questi 50 volumi e vi ringraziamo per i messaggi di affetto che ci scrivete in privato e vi ringraziamo per essere così concettualmente frivoli.
¡Situazionismo e frivolezza, sempre!