Fenomenologia del pubblico della finale di X Factor 9
Tutto è iniziato lo scorso 22 Ottobre. Giovedì sera, X Factor. Il telefono vibra, è un messaggio di Ludovica.
In quel momento capisco di aver trovato il mio Alberto (Angela) per studiare insieme la fenomenologia del pubblico della finale di X Factor.
Anni e anni di lunghi studi antropologici ci hanno portato a scoprire che il pubblico xfattoriale (nah, niente nerdate matematiche) nasconde specie eccezionali:
1) Gli esperti di moda che ciao Anna Dello Russo ciao
2) Quelli con gli tsunami ormonali
3) I detrattory istituzionaly
4) I PhD in Storia Moderna
5) La guerriera del Giiiender
6) Gli esteti(sti) (complimenti alla mamma di Giosada)
7) Quelli che, sempre e comunque, #ESCILE
8) Trenitalia (ci scusiamo per il disagio)
9) Gli Apuli nazisti
* “le costruzione coniche in pietra a secco? Ma voi avete mai posato il guardo sullo specchio d’acqua salata su cui si riflette la città di Bari? Levatevi di torno” (idioma locale)
(i nostri esperti glottologi – Bianchi – ritengono che ciò significhi che a Bari non vi sono trulli poichè v’è il mare. Vabbè.)
10) I giudici se fossero onesti
11) I profeti
Complimenti Federico, il tuo sogno di diventare la nuova Cloris Brosca CONTINUA!
E poi, per fortuna, c’è Elio.