Give Me 5 (Sogno Tropicale Edition) | vol. 94
L’amaca dondola lentamente sulla spiaggia mentre il sole tramonta all’orizzonte. Sono qui davvero oppure è solo un sogno? Importa? Cinque pezzi che ci (ri)portano al caldo, lontano da tutto: sarà anche settembre ma questa musica basta e avanza per viaggiare. Questa è un’avventura in giro per spiagge e città deserte, chiudete gli occhi e fate buon viaggio.
Plage isolèe – Polo&Pan
Polo & Pan ci trasportano nel sottobosco di un’isola tropicale dove pietre turchesi e conchiglie bianche incorniciano un’atmosfera da fiaba. Singolo preso da Caravelle, il loro primo LP, uscito a maggio, da non perdere se alla ricerca di altre avventure tropicali.
Sonate pacifique – L’Impératrice
Rimaniamo ai tropici mentre ci facciamo abbracciare dai synth caldi dei misteriosi L’Impératrice. La sabbia è la stessa ma l’atmosfera diventa sempre più bollente.
Azul Oro – Populous, Ela Minus
Ci trasforma in pepite brillanti Ela Minus, che canta sulla base di Populous. Brano tratto da Azulejos, uscito a giugno, che unisce i suoni della Cumbia sudamericana con l’elettronica europea. Il sole tramonta e si riflette sulle onde, mille gioielli, una cascata di luce, me vuelvo oro.
Summertime Clothes – Animal Collective
A volte l’isola la dobbiamo creare noi. Gli Animal Collective ci accompagnano in un’avventura notturna in una metropoli vuota per godersi quelle poche ore di fresco appena prima dell’alba. Summertime Clothes è presa dal trip psichedelico che è Merriweather Post Pavilion, del 2009.
Cumbia del Olvido – Nicola Cruz
Chiudiamo sorvolando le Ande, accompagnati dalle percussioni calde e viscose di Nicola Cruz. Se ne volete di più, il suo Boiler Room è bellissimo.
Matteo Escudè